Aureola a sospensione

Una lampada minimale ma dal forte potere scenico. Perfetta per chi sente di meritare un’aureola di proporzioni epiche. Ellisse è uno degli articoli più conosciuti di Nemo, azienda milanese tra i leader mondiali nel campo dell’illuminazione. Ricorda un po’ un ricco lampadario medievale, ma senza la scocciatura di prendere fuoco o contrarre la peste!

Ellisse pendant minor è stata progettata da Federico Palazzari, CEO di Nemo. Una lampada a sospensione realizzata in alluminio estruso, ovvero attraverso un processo che, attraverso una deformazione plastica, permette di lavorare il metallo a sezione costante e quindi di creare forme regolari come quella di Ellisse.

La conformazione di Ellisse permette di emettere una luce diffusa sia diretta che indiretta: le sorgenti LED, infatti, possono essere montate sia nella parte inferiore che in quella superiore della struttura. Il risultato è comunque futurista e teatrale, ma senza eccessi. Un elemento che vive in armonia negli ambienti moderni, ma che è capace di non stonare, se ben posizionato, anche con materiali classici come il legno o il marmo.

Ellisse pendant minor è in promozione su Ventis a 599,90 euro anziché 705€.