Chi di verde la casa veste…

Le giornate si stanno allungando. Impercettibilmente, forse, ma la scienza lo conferma. È tempo di cominciare a pensare alla primavera, di chiamarla a noi, di attrezzarsi per accoglierla al meglio. Kinfolk ci dà una mano, con il libro The Kinfolk Garden – How to Live With Nature, un volume nel tipico stile della rivista, fatto di ritmi rallentati e immagini sofisticate, stavolta tutte declinate nei toni del verde natura.

The Kinfolk Garden porta il lettore in giro per il mondo alla scoperta di trenta case e giardini da cui trarre ispirazione (e invidia, è inevitabile). La vegetazione selvaggia si intervalla a composizioni più calibrate, tra consigli sulla cura del verde e inviti a viverlo come un modo per prendersi cura di sé e della propria comunità. Ci sono poche regole, piuttosto un’esortazione a non rinunciare ai benefici della natura domestica.

Da un’oasi nascosta tra i tetti parigini all’artista che crea fiori finti per rallegrare gli appartamenti di Manhattan, un viaggio nella vegetazione raccontato attraverso 368 pagine e oltre 300 meravigliose fotografie. Un coffee table book da tenere in mostra, adatto sia ai fortunati possessori di giardini o terrazze che a coloro che non rinunciano alla gioia di un singolo fiore accanto alla finestra.

The Kinfolk Garden – How to Live With Nature è in promozione su Finnish Design Shop a 28,90 euro anziché 34€.