Una caraffa bella e buona

Non ci sono scuse: basta sprecare plastica. Comprare acqua in bottiglia è quantomeno anacronistico, ma non siamo qui per puntare il dito, piuttosto per trovare insieme una soluzione. La caraffa filtrante di Soma, per esempio, fa bene all’ambiente e pure al senso estetico, combinazione di pregi non sempre facile da combinare.

Si tratta di una caraffa con una capacità di 1,3 litri (più o meno sei tazze). Realizzata in plastica (calma, stiamo parlando di un oggetto che si usa e non si getta) senza BPA, presenta un manico a contrasto in bambù, che rende sicura la presa e meno asettica la presenza scenica. Il filtro al carbone attivo di cocco dura due mesi e permette di ridurre la presenza di cloro, cadmio, mercurio, zinco e rame.

L’azione di filtraggio si traduce in un’acqua libera da odori e sapori sgradevoli. Basta posizionare la caraffa sotto il lavandino affinché il coperchio si apra autonomamente, così da semplificare il riempimento. Le dimensioni ridotte della caraffa, alta 24 centimetri, la rendono adatta ai frigoriferi tradizionali.

Ultimo, ma non per importanza, l’impegno di Soma a rendere fruibile l’acqua potabile anche nelle parti più svantaggiate della Terra. Per ogni articolo Soma acquistato, il marchio dona direttamente una parte dei proventi a un progetto benefico legato alla potabilità dell’acqua nelle nazioni in via di sviluppo.

La caraffa Soma da 1,6 litri è in promozione su The Hut a 37,45 anziché 46,75€.