Luce d’emergenza

Un classico contemporaneo dell’illuminazione che di classico ha ben poco. Mayday di Flos è un elemento che più che fondersi armoniosamente con l’ambiente in cui si trova sembra essere piovuta dallo spazio. La sua origine funzionale fa di questa lampada un elemento esotico da aggiungere all’arredamento come tocco ironico, quasi dissacrante.

Disegnata da Konstantin Grcic nel 2000, ha vinto il Compasso d’Oro l’anno successivo. Mayday è realizzata in polipropilene e si presta a diversi usi. Può venire appesa per il gancio, che a sua volta funge anche da comodo avvolgicavo. Poggiata per terra, invece, diventa una mini-installazione artistico-industriale capace di rendere più contemporaneo ogni ambiente.

Le misure: Mayday è alta 53 centimetri, mentre il diffusore conico ha un diametro massimo di 22 centimetri. Facile da trasportare (pesa solo 700 grammi), si presta a qualsiasi uso, anche esterno, grazie al cavo lungo 4,85 metri. Un modo facile, divertente e pratico per portarsi a casa un articolo Flos.

Mayday arancione è in promozione su Tulli Luce a 76 euro anziché 105€.