Bartender da asporto

In un’evoluzione contemporanea del detto che affianca Maometto alla montagna, con bar e locali chiusi sono gli alcolici a presentarsi direttamente a casa. Non stiamo parlando di liquori qualsiasi, ma di DRINK|IT. I fondatori, Valeria Bassetti ed Emanuele Broccatelli sono partiti da un bar a Roma, nel quartiere Monti. Le loro creazioni erano talmente apprezzate da portare i clienti a implorare per un altro drink prima dell’ora di chiusura. La prima idea era stato un Negroni pre-dosato da portare via con sé per continuare la serata, ma non bastava.

A luglio 2017 nasce DRINK|IT, un progetto per rendere sempre disponibili i cocktail dei due barman. In un piccolo laboratorio a Ciampino vengono ideati e prodotti liquori e bevande per uso personale con standard altissimi. Questa box di tre liquori è un ottimo punto di partenza: realizzati con l’uso di erbe locali stagionali, sono pensati per creare il digestivo perfetto da bere con ghiaccio o con l’aggiunta di soda.

Nella confezione Ethical Liquor Box sono presenti i liquori da 500 ml:
– the UNFILTERED (diciotto erbe e spezie macerate in puro alcol di grano),
– FOLLA (una rilassante infusione di camomilla, timo e lemongrass
macerati in alcool) e
– BLOEM (carcadè, frutti rossi e menta per contrastare la ritenzione idrica e facilitare la digestione).
Ogni bottiglia spiega chiaramente come servire il proprio contenuto: temperatura, bicchiere di servizio e abbinamenti.

Le confezioni, poi, sono deliziose. Flaconcini in vetro ambrato che ricordano dei preparati da farmacia corredati da etichette colorate e fiorite che presentano un lettering da laboratorio analisi. Una miscela estetica e alcolica da esporre sul carrello del bar (se non ce l’avete, chiedete e vi sarà trovato) o da tenere in borsa o in valigia per ricreare dovunque il proprio cocktail bar di fiducia.

Ethical Liquor Box è in promozione sul sito di DRINK|IT a 48 euro anziché 54€.