Quante cose al mondo puoi fare, costruire, inventare

Giocare e fare del bene sono due tra le attività più rimunerative (in senso lato). Chris & Will Haughey hanno fondato Tegu con l’obiettivo di dare una mano all’economia dell’Honduras. E così hanno fatto: una fabbrica di giocattoli completamente indipendente che si trova vicino a Tegucigalpa, in uno dei paesi più svantaggiati dell’America Latina. Incidere positivamente sul tasso di disoccupazione per creare un passatempo creativo: win-win.

Il set da 14 pezzi magnetici di Tegu è un punto di partenza per far sviluppare liberamente la creatività dei bambini. I blocchi sono realizzati con legname proveniente da fonti sostenibili, rifiniti con smalti atossici a base d’acqua e privi di plastica e parti ingestibili: adatti, quindi, per i bambini da un anno in su. I piccoli magneti all’interno dei blocchi permettono di unire senza sforzo i vari elementi.

Colorati e divertenti, sono un metodo intuitivo per creare e distruggere composizioni che con l’età e l’esperienza diventeranno via via più elaborate. Un’invito alla manualità indirizzato ai più piccoli che non lascerà indifferente nemmeno gli adulti (Tegu produce dei kit da 240 pezzi!), ne siamo certi.

Il kit Tegu da 14 pezzi è in promozione sul sito Le Civette sul Comò a 37,50 euro anziché 50€.