Un tocco di italianità stereotipata, utile per le cucine del Belpaese ma anche regalo ironico per chi dall’estero guarda con affetto al mito della nostra gastronomia. Lo spremipomodoro di Marzano Home è realizzato in acciaio inox e ha un manico rivestito in plastica per permettere una presa più sicura. La confezione include i morsetti per fissarlo al tavolo e una guarnizione per non rovinare la superficie d’appoggio.

Lo spremipomodoro è un oggetto che sa d’estate e famiglie riunite in una catena di montaggio improvvisata. Un cliché italiano che assume quasi un carattere camp nelle cucine contemporanee. Eppure c’è qualcosa di estremamente attraente nelle sue forme aerodinamiche e funzionali. Sarà il rigore dell’acciaio oppure la meccanica minimale della manovella, ma potrebbe essere un oggetto da esposizione.
Estetica a parte, lo spremipomodoro si fa notare anche per la sua poliedricità: si può utilizzare con le verdure cotte e la frutta per realizzare creme di verdure, spremute e succhi di frutta. L’unione di bello e buono, insomma, ma senza i semi o la buccia.
Lo spremipomodoro Marzano Home è in promozione su Westwing a 35 euro anziché 50€.