Ruotare prima dell’uso

Un bicchiere deve essere solido e capace di contenere un liquido. Se riesce anche a stupire senza bisogno di liberarsi del proprio contenuto, tanto meglio. Rocking di Normann Copenhagen associa la funzionalità tipica del proprio settore a una piccola caratteristica fuori dal comune: un fondo leggermente ricurvo che ne permette l’inclinazione senza far fuoriuscire la bevanda. Un’idea semplice e brillante per ravvivare gli aperitivi.

Rocking è stato disegnato da Britt Bonnesen, designer con un passato nella moda che viene da una famiglia di soffiatori di vetro. Il suo occhio per dettagli ha dato vita a un oggetto dalle piacevoli rotondità. Facile da tenere in mano per cullarlo con studiata noncuranza, diventa poliedrico negli usi: dai cocktail al caffè, fino ad arrivare ai dessert (come al MoMA di New York).

Con Rocking l’unione fa veramente la forza: la bellezza del singolo pezzo diventa una scenografia anni Sessanta quando i bicchieri vengono affiancati: una serie di sfere cariche di colori e forme pronte a roteare con grazia.

Il set di quattro bicchieri Rocking è in sconto su Finnish Design Shop a 16 euro anziché 20€.