Sfruttare gli angoli

Yamazaki è un’azienda che ha fatto della semplicità un mantra. Il suo approccio minimale all’arredamento l’ha resa un nome familiare in Giappone, dove è stato fondata più di un secolo fa. Le sue soluzioni per la casa, innovative e dal design intramontabile, sono caratterizzate da una riduzione dell’ingombro, sia fisico che visivo.

Lo stand appendiabiti di Yamazaki rispetta a pieno la filosofia del marchio. Costituito semplicemente da una struttura in acciaio e legno, è facile da posizionare in giro per la casa perché occupa soltanto 52 centimetri in larghezza. Si tratta di un pezzo ideale per l’ingresso oppure per un angolo dimenticato della camera da letto, così da utilizzarlo per disporre i vestiti per il giorno dopo.

La sua struttura ridotta ai minimi termini (assomiglia a un’altalena stilizzata) sfrutta ogni centimetro grazie a una base per poggiare le scarpe o la borsa. La combinazione dei materiali gli conferisce un aspetto moderno e caldo che lo rende adatto a svariati tipi di arredamento (non solo domestico).

Lo stand appendiabiti di Yamazaki è in sconto su Urban Outfitters a 125 euro anziché 159€.