La lampada n°4

I lavori di Muller Van Severen (Fien Muller che Hannes Van Severen) sembrano delle opere d’arte intuitive. I disegni ridotti al minimo dei due artisti si collocano a metà strada tra la scultura e il design e tengono sempre conto dell’ambiente in cui dovranno essere collocati. La Hanging Lamp n4, nello specifico, unisce i pregi di un design pulito e lineare alla praticità di una punto luce d’impatto che occupa pochissimo spazio.

Hanging Lamp n4 è ispirata proprio a una lampada che Muller Van Severen hanno disegnato per la loro casa. Lo stile quasi industriale della lampada è alleggerito dalla sua semplicità: un tubo ricurvo in acciaio termina in un cono di vetro che ricorda un lampione da esterni. Un sottile mix di ispirazioni che dà carattere alla stanza senza invadere lo spazio abitativo.

A produrre Hanging Lamp n4 è Valerie Objects, azienda danese che collabora con designer dallo stile caratteristico e riconoscibile. Il minimalismo di questo pezzo, infatti, non toglie nulla alla sua originalità, anzi, riesce a renderla universale, così da poter collocare la lampada in contesti molto diversi. Da una cucina/sala da pranzo in stile contemporaneo al salotto più sobrio che necessita di un tocco moderno.

Trovate Hanging Lamp n4 (colore blu) in promozione su Finnish Design Shop a 680 euro anziché 850€.