Una sfera e basta

Potrebbe sembrare quasi inosservata, ma appena gli occhi si posano su di lei è difficile passare oltre. Rest Lamp è una lampada da tavolo creata dal team di designer interno di Ferm Living. Come tutti i prodotti del marchio danese, si distingue per la sua eleganza ben ponderata, un giusto mix di estetica glamour e funzionalità.

Rest Lamp è composta da un globo di vetro bianco opaco che poggia su una base circolare in marmo da cui parte un cavo di 200 centimetri con un insolito attacco in metallo. Le dimensioni sono ridotte (16 cm di altezza, 15 cm di diametro), ma le forme rotonde sono capaci di smussare gli angoli del mobilio più severo e rigoroso.

L’illuminazione prodotta da Rest Lamp è soffusa e brillante: perfetta, quindi, come luce da lettura accanto a una poltrona, ma può essere usata anche in coppia, magari come abat-jour notturna sui comodini. L’incontro tra la rotondità del vetro opalino e la solida eleganza del marmo la rendono un oggetto dal fascino retrò capace di ambientarsi in ogni stile di arredamento.

Rest Lamp in bianco è in sconto su Ambiente Direct a 151,99 euro anziché 199€. (In alternativa è disponibile anche la versione con la base in agata rossa a 161,99 euro.)