Un angolo relax a basso impatto visivo ma capace di valorizzare al meglio qualsiasi ambiente con dei pezzi di design accuratamente selezionati

Volete realizzare in casa un angolo relax a basso impatto visivo ma capace di valorizzare al meglio qualsiasi ambiente con dei pezzi di design accuratamente selezionati. E scontati. Ecco perché siete piovuti su questa pagina. Oggi tre oggetti semplici ma di carattere da utilizzare in combo per dare senso alla zona lettura del soggiorno o a un ingresso trascurato.

Il pezzo principale è la poltroncina Hee di Hay, un articolo sostenibile perché realizzato interamente in acciaio, così da renderne più facile il riciclo. Si tratta di una seduta moderna e versatile, tanto da far parte dell’arredamento della nuova Opera di Oslo e del parlamento australiano. Hee è impilabile e adatta anche all’uso in esterni.

Se si punta all’angolo relax, bisogna procurarsi anche a un piano d’appoggio. Per un libro o il pc o, fondamentale, per un calice di vino. Il tavolino Eames LTR di Vitra conferma l’acciaio della poltroncina, ma ci aggiunge una base di legno chiaro. Alto soltanto 25 centimetri, contribuisce col suo look modernista a creare un’atmosfera sofisticata.

Chiudiamo il trio con un cantuccio di verde per ricreare un luminoso mini-giardino in casa. Si tratta di un articolo della collezione Botanical Family, prodotta da Hay. L’ottone del vaso riflette la luce e crea un contrasto eccentrico coi colori delle piante e dei fiori. Il diametro di 14 centimetri del sottovaso permette di poggiarlo sul tavolino Eames LTR lasciando spazio per intrattenimenti di vario tipo.

Potete comporre su Finnish Design Shop il trio di poltroncina Hee + tavolini Eames LTR + vaso Botanical Family (e sottovaso in tinta) a 467,75 euro anziché 573 € utilizzando il codice VALENTINE (attivo fino al 15 febbraio).