Lo schiacciadrillo

La tenerezza del nome non deve ingannare: Sweetheart è tutt’altro che un tesoro. Lo schiaccianoci di Alessi racconta una storia di mascelle il cui protagonista è stato battezzato con estrema ironia. Sweetheart, infatti, era un coccodrillo che negli anni Settanta frequentava le coste australiane, dove si divertiva ad attaccare gommoni e imbarcazioni varie.

Oggi Sweetheart non è più dei nostri, ma ha deciso di reincarnarsi in uno schiaccianoci dal design tanto creativo quanto semplice. Ideato da Jim Hannon-Tan (di cui sappiamo che trae ispirazione dalle incomprensioni culturali), riproduce la dentatura del coccodrillo con la sua struttura seghettata, perfetta per rompere i gusci di frutta secca.

Prodotto in alluminio rivestito in PVD (trattamento che lo rende resistente e durevole nel tempo), questo schiaccianoci racchiude in sé lo stile giocoso e moderno di Alessi. Un regalo perfetto per chi ha poco spazio in cucina e si trova a dover esporre, in questo caso con orgoglio, i propri utensili.

Sweetheart è in sconto su Granvillano a 31,20 euro anziché 39€.