Trasparenza sostenibile

Le borracce sono utili, le borracce sono sostenibili, le borracce, a volte, hanno un aspetto troppo tecnico. L’attrezzatura da ciclista del Tour de France ha sicuramente il suo fascino, ma per i giorni più eleganti e formali c’è A5. Ispirata, per le misure (24,3 x 14,8 centimetri e 750 ml di capacità), all’omonimo formato cartaceo, si caratterizza per un raffinato minimalismo in cui la trasparenza dell’acqua assume un ruolo centrale.

Memobottle è un’azienda australiana nata per reazione all’abuso di plastica. I fondatori, Jesse Leeworthy e Jonathan Byrt, hanno ideato la loro linea di prodotti per contrastare l’uso indiscriminato di bottiglie usa e getta. L’impegno sociale prosegue col sostegno a Water.org, organizzazione internazionale che che per ogni acquisto di una memobottleTM fornisce alle popolazioni bisognose due mesi d’accesso all’acqua pulita.

A5 è realizzata con BPA di altissima qualità e la sua plastica è completamente priva di BPS. L’insolita forma squadrata permette di incastrarla in zaini e borse: una partita a Tetris quotidiana il cui obiettivo è l’idratazione. Ogni confezione comprende un tappo nero e uno bianco e arriva racchiusa in imballaggi riciclati di alta qualità.

Memobottle A5 è in sconto su The Cool Republic a 20,40 euro anziché 34€.