FFF (facchino, fungo, Flos)

Un funghetto dall’aspetto seducente che emette una luce ipnotica. No, frenate l’entusiasmo o l’indignazione: non ci sono droghe di design in promozione, a meno che non siate dipendenti da Flos. Bellhop, infatti, racchiude in sé l’irresistibile semplicità del marchio italiano. La lampada da tavolo ricaricabile è alta soltanto 21 centimetri, ma è capace di infondere sofisticatezza anche agli ambienti più spaziosi.

Bellhop è un punto luce ricaricabile. La sua batteria, alimentata tramite Micro-USB-C collegata a un cavo di 150 centimetri, può durare fino a 24 ore. La pulizia lineare di Bellhop sta nella ricercatezza dei dettagli: l’indicatore dello stato della batteria è nascosto sotto la base, mentre l’interruttore a pulsante si mimetizza col fusto del fungo (in realtà il bellhop è il facchino che porta le valigie in albergo, ma noi continuiamo con la metafora naturale) e consente la funzione dimmer 4step.

La base e il diffusore sono in PC colorato (tinte disponibili: grigio, giallo, bianco, cioccolato, rosso mattone e grigio-blu). La trasparenza opalina della cupola conferisce alla luce una qualità soffusa e d’atmosfera ma pur sempre moderna. In casa è funzionale come punto luce su una consolle all’ingresso o su una libreria: comoda ed elegante anche come illuminazione da tavolo per locali o ristoranti.

Bellhop è in promozione su Idea Luce Design a 144,30 euro anziché 195€.