Re Bubu I

Polipropilene di design con un nome (e una firma) a cui è difficile resistere. Bubu 1er, infatti, è stato ideato da Philippe Starck, architetto e designer tra i più influenti e prolifici del nostro secolo. La sua missione? Creare degli oggetti capaci di migliorare la vita a più persone possibile. Una concezione democratica e idealista del design, che questo sgabello-contenitore incarna giocosamente.

Bubu 1er nasconde sotto la sua seduta un comodo vano contenitore che permette di riporre gli oggetti senza bisogno di scaffali o cassettiere. La sua forma insolita ma discreta – ricorda una corona capovolta – aggiunge carattere senza sconfinare in territorio esplicitamente ludico.

Il risultato? Un oggetto originale, perfetto come comodino o per la stanza dei bambini (per riporvi i giocattoli). Pratico come seduta extra in soggiorno ma anche come tavolino sul terrazzo. Disponibile in svariate colorazioni, si può impilare, quando non viene utilizzato, così da creare delle torri ordinate.

Bubu 1er è prodotto da XO, azienda fondata da Philippe Starck e Gérard Mialet. La produzione industriale del marchio è cominciata proprio con Bubu 1er, corona a testa in giù che simboleggia l’accessibilità del design.

Bubu 1er è in sconto a 41,60 euro anziché 64€ su Made in Design. Colori: giallo vivo, verde smeraldo, rosa chiaro, orchidea, blu tropico, verde chiaro e grigio chiaro.