Elementare, Hay

Disegnando Eléméntaire i fratelli Ronan ed Erwan Bouroullec si erano posti due obiettivi: doveva essere una sedia bella ma economica. E in plastica, ma non doveva sembrare una sedia di plastica. Una sfida non da poco, visto che, come sottolineano loro stessi, le città europee sono piene di sedie in forme o colori che deturpano il paesaggio. Eléméntaire, invece, trasmette pace e armonia grazie alle sue linee uniformi.

Realizzata al 100% in polipropilene riciclato, Eléméntaire concilia un aspetto delicato e apparentemente fragile con un’anima robusta. L’armonia estetica deriva dalle linee continue e organiche che la compongono: una seduta semplice, elementare, capace di racchiudere in sé l’ideale della propria categoria. Da questo punto di vista Eléméntaire è pienamente in linea col marchio che la produce, Hay, che della semplicità è riuscita a fare uno stile inconfondibile.

Grazia alla sua composizione, Eléméntaire si può usare sia in ambienti interni che esterni. Disponibile in diverse colorazioni da abbinare e scombinare, esibisce un’estetica minimale ma accogliente che le permette di catturare l’attenzione anche da sola.

Eléméntaire in giallo, antracite, verde oliva, azzurro ghiaccio, bianco e ottanio è in promozione su Ambiente Direct a 84 euro anziché 105€.