Le Déjeuner sur l’herbe (Alessi, vimini su resina)

Respiriamo l’aria, è la primavera, sfruttiamo al massimo le possibilità di vivere all’aperto. Facciamolo con stile, facciamolo con Alessi e il suo set da picnic Dressed en plein air (disegnato da Marcel Wanders). Un delizioso cestino in vimini di forma cilindrica che racchiude l’eleganza necessaria per quattro persone: stile e finezza tradotti in materiali altamente funzionali.

All’interno del cestino, ordinati e tenuti al loro posto da una serie di laccetti in pelle, troviamo otto piatti grigi in resistente melammina (quattro piani e quattro fondi) i cui bordi smerlati ricordano il servizio buono della nonna. Lo stesso gioco di estetica e funzionalità si ritrova nelle posate: anche loro sono realizzate in melammina e sul retro, in contrasto col loro aspetto moderno, nascondono un motivo floreale in rilievo affine all’utilizzo campagnolo.

Anche la trasparenza dei bicchieri, che farebbe temere una delicata fragilità, custodisce un’anima robusta: si tratta di resina termoplastica dalle elevate prestazioni termiche. Decorati con un piedino di ispirazione barocca, aggiungono un’eleganza bucolica al servizio: per inebriarsi con signorilità.

Il set Dressed en plein air di Alessi è in promozione sul sito della Rinascente a 312 euro anziché 412€.