Tavolino scimmia

Ci vuole ironia per vivere meglio. Un po’ di lusso insensato è necessario. Un servitore solido come il cemento con le fattezze di una scimmia, per esempio? Chi non ha mai sentito l’esigenza di un tavolino di servizio del genere? Fortunatamente ci ha pensato Barcelona Design a riempire questo vuoto, creando Monkey Table da un unico pezzo di calcestruzzo.

Progettato dal designer spagnolo Jaime Hayon (con un passato stellare da Fabrica, il laboratorio creativo di Benetton), si tratta di un articolo a metà strada tra l’arredamento e la scultura contemporanea. Da questo punto di vista è pienamente in linea col marchio che lo produce. Barcelona Design, infatti, predilige gli oggetti unici, individuali e di qualità artigianale (come il pene fiorito, di cui vi avevamo già parlato).

La finitura pulita e dinamica in calcestruzzo permette di utilizzare la scimmietta (alta 60 centimetri) sia in ambienti interni che esterni. Monkey Table è un tocco di classe spiazzante ma paradossalmente, forse per via della concretezza del materiale, adatto anche agli stili d’arredamento più classici. Un cameriere silenzioso ma sempre pronto a far sorridere.

Monkey Table è in promozione su Design Now a 765 euro anziché 850€. La spedizione è gratuita.