A tavola con Achille Castiglioni

La domenica ci si dedica al pranzo della festa, almeno nel quadro istituzionale della vita di famiglia. Che questa tradizione sia rilevante o meno, è importante decorare la tavola con la stessa cura con cui si cucina (o si ordina da asporto). Perché, quindi, non utilizzare Dry, servizio di posate disegnato da Achille Castiglioni, maestro indiscusso del design italiano e vincitore di otto (8) Compassi d’Oro?

Prodotto da Alessi, si tratta di un classico set da 24 posate in acciaio inossidabile che di classico ha l’impostazione, ma non l’esecuzione. Lo stacco netto e geometrico tra il manico e la parte finale della posata aggiunge una chiara nota moderna a una collezione naturalmente in pendant con ogni tipo di tavola.

Gli oggetti di Castiglioni dovevano rispondere a due requisiti fondamentali: trovare una soluzione concreta e funzionale ai piccoli problemi dello “stare a tavola” e soddisfare il gusto del pubblico. A distanza di decenni, lo stile del servizio Dry risulta ancora contemporaneo e sottilmente innovativo. Un modo elegante e discreto per inserire un’opera d’arte in mezzo alle portate.

Il servizio di posate Dry è in promozione su Domus Store a 134 euro anziché 275€ utilizzando il codice WINTERSALE. (Spedizione e confezione regalo gratuita.)