L’ultima seduta caraibica

Dire che questa sedia lascia poco all’immaginazione sarebbe un eufemismo. A partire dal nome, Caribe, dichiara apertamente la sua provenienza e la sua ispirazione. La geolocalizzazione è Santa Marta, città colombiana sulla costa caraibica da cui proviene anche la tecnica intrecciata che ha dato vita a questo trionfo di forme e colori.

La sedia Caribe presenta una struttura in acciaio che sostiene un reticolo vivacissimo di corda plastica intrecciata (quindi adatta anche per esterni). Una rivisitazione moderna di una tecnica antica che ha preso spunto, nelle parole del designer Sebastian Herkner, dal Museo dell’Oro di Bogotà e dalle sue maschere variopinte di epoca pre-colombiana.

Una sedia che si avvicina nelle linee grafiche e avvolgenti a una seduta modernista, ma col brio e la carica che scaturiscono dall’incontro tra il verde tropicale e il rosa bubblegum. Caribe è firmata Ames, marchio colombiano-tedesco che produce in Colombia arricchendosi della collaborazione di artigiani locali.

Caribe è in sconto a 609 euro anziché 926€ su Tanini Home. Rimane soltanto un pezzo!