Fanale d’epoca

Petite Friture porta in casa l’estetica dell’industria automobilistica e con Tidelight ne fa un gioiello luminoso. Si tratta di una lampada contradditoria, divisa com’è tra produzione in serie e unicità. Tidelight, infatti, viene soffiata a mano dentro uno stampo, così ogni singolo pezzo è perfettamente riconoscibile seppur leggermente diverso dagli altri.

La superficie testurizzata della lampa crea diffrazioni e giochi di luce caldi e avvolgenti. Il vetro spesso e in rilievo ricorda quello di un fanale d’auto e permette di poggiare tranquillamente la lampada su una superficie piana o su un mobile, grazie anche alla base in sughero che la mantiene stabile. Il cavo da 180 centimetri dà ampia scelta sulla posizione.

Tidelight è ideale per creare un angolo incantato con un’illuminazione da terra o per arricchire una scrivania o una libreria. Ideata dal designer francese Pierre Favresse (oggi alla guida artistica del marchio di porcellane di lusso Lladró e con un passato come direttore creativo di Habitat), questa lampada rappresenta a pieno l’estetica del marchio Petite Friture: moderna, insolita, ottimista.

Tidelight è in promozione su DTime a 208,25 euro anziché 245€. Spedizione gratuita.