Bevande in movimento

I liquidi prendono sempre la forma del recipiente in cui vengono immessi (forse, non prendete quello che diciamo per oro colato), quindi perché non utilizzare un set di caraffa e bicchieri insoliti per dare movimento alle bevande? Entrambi sono firmati Bodum, marchio danese a conduzione familiare specializzato negli articoli per la casa.

Melior – un nome, un programma – di Bodum smuove di qualche grado le nostre solite prospettive in materia di recipienti. Il risultato è una caraffa/decanter dalla capacità di 2 litri caratterizzata da linee rotonde, accoglienti e sofisticate. L’equilibrio di questa bottiglia inclinata è garantito da una base in sughero, materiale sostenibile che viene riutilizzato per il tappo. Il vetro borosilicato non altera il sapore del contenuto e garantisce solidità e lucentezza: perfetto per acqua, vino o cocktail.

Il duo di bicchieri Pavina mantiene alto il livello del design, e non solo: la realizzazione in vetro a doppia parete soffiato a bocca fa apparire le bevande come sospese all’interno del bicchiere. Un elemento scenico di sicuro effetto che viene abbinato a un’elevata funzionalità: infatti grazie a una bocchetta in silicone presente nella base, la temperatura del bicchiere rimane costante, a prescindere da quella del liquido versato. Banditi gli aloni sul tavolo o le dita scottate, quindi, per lasciare spazio a un brindisi eccentrico.

Il set Melior + Pavina è in promozione sul sito di Bodum col codice BODUM_10 a 39 euro anziché 84€. Spese di spedizione incluse.