Cubismo trasparente

Un cubo di policarbonato dalle dimensioni 40 x 40 x 40 centimetri. Si potrebbe liquidare così, Jolly, se non si trattasse di un articolo firmato Kartell, che dalla plastica è capace di produrre classici del design. Trasparenza, leggerezza e colore sono i tratti fondamentali dell’estetica del marchio, che questo versatile tavolino incarna alla perfezione.

Il nome Jolly non è stato scelto a caso, visto che si tratta di un tavolino etereo ma di carattere, quindi capace di adattarsi e di aggiungere un tocco moderno e funzionale in ogni ambiente (anche in esterni). Presente sia nella versione trasparente che in quella colorata in massa, Jolly è resistente agli urti e agli agenti atmosferici. Un incontro sofisticato di evanescenza e solidità.

Un’idea regalo sicura sia per la casa che per l’ufficio, si fonde naturalmente, soprattutto nella versione trasparente, con l’arredamento circostante, a prescindere dallo stile. Jolly sembra quasi rappresentare il grado zero dell’estetica Kartell: una base su cui elaborare la propria versione del Made in Italy contemporaneo.

Trovate Jolly (in azzurro, bianco opaco, nero, cristallo, fumé o rosa) su Smartissima a 106 euro anziché 125€.