L’appendiabiti appeso

Se non c’è spazio per terra, basta appenderlo: regola aurea del design per superfici ristrette ma di ampie vedute. Gli oggetti funzionali sono una salvezza per chi vive in casa, ma anche per chi le case le progetta. Da Inno, azienda finlandese a conduzione famigliare dal 1975, gli oggetti prodotti vengono considerati “strumenti per gli architetti”, un mezzo per aumentare le possibilità creative.

Oka-A è un appendiabiti sospeso. Invece di poggiare sul pavimento, pende dal soffitto come una stalattite. Sospeso con un filo d’acciaio regolabile in lunghezza, è fatto di poliuretano, materiale leggero ma resistente. Il risultato è geniale: pratico quando viene utilizzato, scenografico nei momenti liberi grazie alla sua forma simile a un ramo pronto a fiorire.

Con una lunghezza massima di 200 centimetri e sei ganci, Oka-A risolve un problema di spazio con un’idea tanto semplice quanto ingegnosa. Comodo per capispalla, borse e sacche, questo appendiabiti si presta ad accogliere in sospensione anche piante e decorazioni.

Oka-A in arancio è in sconto su Finnish Design Shop a 205,60 euro anziché 257€.