Spazzole giapponesi

Shaquda è un marchio proveniente da Kumano, a pochi chilometri di Hiroshima, il centro più famoso in Giappone per la produzione tradizionale di spazzole. Creati da artigiani esperti in tecniche quasi bicentenarie, i prodotti Shaquda sono caratterizzati da una bellezza austera, semplice ma estremamente espressiva.

Il set Suvé è composto da un vassoio in legno di noce che ospita un portasapone circolare in porcellana, una spazzola e un pennello. Le setole bianche della spazzola sono realizzate in pelo naturale di capra. Vista la sua efficacia nel rimuovere le microparticelle e la cheratina, che non fanno respirare la pelle, è sufficiente utilizzarla una volta alla settimana insieme al sapone o al gel detergente.

Grazie alla sua punta sottile, invece, il pennello è perfetto per la superficie sensibile della zona T, che pulisce con delicatezza da sebo in eccesso e residui di trucco o smog. Il pelo di scoiattolo massaggia con dolcezza la pelle e la rende più liscia e uniforme.

Il set per la pulizia del viso di Shaquda non è soltanto un metodo alternativo ma efficace per pulire e illuminare il viso, ma anche una decorazione sofisticata per il bagno. Il rigore del legno di noce si abbina tanto agli ambienti moderni quanto a quelli più classici, aggiungendo un tocco di eleganza senza tempo alla stanza.

Il set Suvé Cleansing brush è in promozione su Tenoha a 106,50 euro anziché 213€.