Il giro del mondo in 60000 radio

Dobbiamo accettarlo: le possibilità di tornare alla vita normale – fatta di uscite, spensieratezza e viaggi – sono ancora remote o quantomeno sfocate. A darci una mano nell’attesa c’è The Cityradio, un giro intorno al globo sulla scia delle frequenze radiofoniche. A disegnarla, ispirandosi a un oggetto della propria infanzia, è stato Emanuele Pizzolorusso, designer italiano di base a Helsinki.

Il design intuitivo e giocoso di The Cityradio comprende una cassa e una serie di magneti coi nomi delle città (Atene, Barcellona, Pechino, Berlino, Buenos Aires, Il Cairo, L’Avana, Istanbul, Giacarta, Londra, Mosca, Nairobi, New York, Parigi, Roma, San Paolo, Sydney e Tokyo) che si possono raggiungere. I pulsanti magnetici sono intercambiabili e danno accesso immediatamente e con un suono di altissima qualità a un totale di 60.000 frequenze.

La tecnologia Bluetooth permette di portarla comodamente con sé (è lunga soltanto 21 centimetri) e di ricaricarla tramite un connettore USB-C. Per utilizzarla è necessario semplicemente scaricare l’app CityRadio, tramite cui è possibile memorizzare le frequenze preferite.

The CityRadio è il regalo ideale per i musicofili più avventurosi, ma anche per chi ama ascoltare e imparare le lingue, grazie all’accesso diretto a ore e ore di trasmissioni in tempo reale. Lo stile, caratterizzato da sobri accenni al modernariato, e le misure contenute permettono di sistemarla in qualsiasi parte della casa: dal comodino alla consolle del soggiorno, dalla cucina al bordo vasca per una festa internazionale tra le mura di casa.

The CityRadio in nero e carta da zucchero è in promozione su L’Isola Store a 64 euro anziché 99€.