Pedalando verso il futuro

Un oggetto che ricorda il Guggenheim di New York non può che piacerci. Se si occupa anche della nostra incolumità, non possiamo farne a meno. Il casco sportivo Closca è caratterizzato da un design innovativo, pratico e attento al benessere. Ideale per le lunghe giornate in giro per la città – comprende un sistema di ventilazione che riduce le possibilità di malori dovuti al sole – permette di spostarsi in sicurezza (e senza inquinare).

Closca Helmet Classic è un casco sportivo realizzato in policarbonato e polistirene espanso; leggerissimo, pesa meno di 300 grammi. Il suo sistema di piegatura brevettato ne riduce le dimensioni del 45%, così da appiattirlo e poterlo portare ovunque con sé. Questa stessa astuzia permette, in caso di incidente, di ridurre l’impatto e dissiparlo in maniera distribuita su tutta la superficie. Grazie a queste caratteristiche, Closca è conforme agli stringenti standard di sicurezza EN1078 e CPSC.

La modernità di Closca non si esaurisce solo nell’estetica: il chip integrato NFC, posto nella parte anteriore del casco, consente di registrare, oltre alle informazioni personali, la propria storia medica e i contatti di emergenza. E in caso servisse ulteriore conferma della validità di questo articolo, ecco i premi ricevuti: Red Dot Design Award, Gold Delta Design ADI ed Eurobike Award.

Closca Helmet Classic in nero o bianco e visiera intercambiabile (colori disponibili: grigio, mandarino, cavolo, niagara, reflective) è in promozione su Archiproducts a 102 euro anziché 120€ utilizzando il codice WELOVESPRING. Spedizione gratuita fino al 09/05).