La sedia imperatrice

Sissi, nome deliziosamente evocativo per una sedia moderna che guarda alla Vienna imperiale. Realizzata in polipropilene copolimero con fibra vetro, materiale che ne permette l’utilizzo sia in esterni che negli ambienti interni, unisce alla vezzosità del motivo intrecciato la praticità del design contemporaneo italiano.

Progettata per Driade dal duo di architetti e designer Ludovica + Roberto Palomba (vincitori, tra le altre cose, del Compasso D’Oro e dell’International Design Award), nasconde dietro la propria raffinatezza una praticità sorprendente. Sissi, infatti, è stata disegnata per permettere di risparmiare disponendola a pila, il che la rende perfetta per i locali o gli spazi pubblici (se ne possono impilare fino a quattro).

Il suo habitat ideale, per eredità stilistica, è il tavolo da pranzo o il tavolino da caffè, ma non la vedremmo male anche in giardino o a bordo piscina. Un tocco di buon gusto d’altri tempi in una veste attuale e funzionale.

Sissi nella versione in verde è disponibile al prezzo di 109 euro anziché 137€* su Ambiente Direct. (In alternativa su Ambiente Direct trovate Sissi nelle altre cinque varianti colore a 129 euro.)
*prezzo ufficiale Driade 165€