La scatola dei soldi

Lorenzo Petrantoni è un artista appassionato del XVIII secolo. Il suo amore per libri, riviste e dizionari dell’epoca si traduce in ricchi collage di scritte e illustrazioni che creano immagini dal dinamismo ipnotico. La sua collaborazione con Seletti non poteva che tradursi in un oggetto insolito e che, come sempre nella tradizione del marchio, tocca un tema tabù.

Il salvadanaio Money Box ricorda le forme di una (sorta di) testa ricoperta di tatuaggi (ma in realtà dovrebbe essere una mongolfiera, scusate la nostra immaginazione). Illustrazioni intricate e massime a tema, come “Non è arte guadagnare, è arte risparmiare” fungono da ispirazione verso l’arduo obiettivo finale, cioè la fessura posta in cima.

The Money Box è realizzato in porcellana serigrafata a mano dall’artista e arriva confezionato in una scatola di legno ispirata a quelle spedizioni d’epoca. Il regalo ideale per chi ha bisogno di una dose d’arte per convincersi a risparmiare.

The Money Box è in promozione su Mood Concept Store a 204,20 euro (utilizzando il codice MOOD10 al checkout) anziché 238€.