Montagna di fragole

Mansikkavuoret, la parola che bisogna assolutamente conoscere il finlandese. Significa “montagna di fragole”, concetto favoloso che è stato tradotto magistralmente da Marimekko dalla designer Maija Isola in un motivo sui toni accesi del rosso e del rosa. Per il disegno, che consiste in un paesaggio deliziosamente fragoloso, Maija Isola si è ispirata al movimento della Pop Art. Le fragole escono dalla cucina e sembrano entrare a far parte di un sogno lisergico (era il 1969, d’altronde).

La collezione Mansikkavuoret comprende diversi articoli, tutti spumeggianti, tra cui la cometic bag in due misure. In questa incarnazione morbidosa la stampa acquista ancora più energia, ma allo stesso tempo riesce a sprigionare una fresca carica rilassante. I due portatutto misurano 19 x 11 x 5 centimetri mentre la più grande 14 x 21 e sono lavabili in lavatrice. Sarà disponibile soltanto per un periodo limitato, proprio come le fragole, quindi non perdete tempo e tuffatevi sulla dolcezza.

Eelia Mansikkavuoret e Kaika Mansikkavuoret sono in sconto sul sito di Marimekko rispettivamente a 24,50 euro e 19,60 euro.