Il riso abbonda nella cocotte

Le Creuset è un marchio che viene automaticamente associato all’alta cucina. I suoi prodotti sono un connubio ideale di ricerca estetica e funzionalità professionale. Ma una cuociriso “progettata per padroneggiare le basi della cottura giapponese del riso” può diventare uno strumento chiave per i più restii ad avvicinarsi ai fornelli o per chi ha difficoltà semplicemente ad accenderli!

La cuociriso Every è “perfetta per padroneggiare le basi della cottura giapponese del riso”. Profonda e capace, presenta un fondo ricurvo che ne facilita la pulizia (preferibilmente solo con acqua, per permettere di creare una patina naturale che funziona come antiaderente). La ghisa vetrificata conserva il calore per cucinare in modo uniforme, mentre il coperchio trattiene soltanto il vapore necessario alla cottura e lascia fuoriuscire la pressione in eccesso.

E sempre per rimanere a prova di incapace, il pomolo del coperchio è resistente al calore (fino a 260 °C) e permette una presa sicura anche con guanti o presine. Le misure della Every in offerta sono l 23 cm x 18.2 cm x h 17.4 cm e qui entra in gioco l’efficienza estetica: dimensioni ottimali per cucinare per più persone e un design talmente gradevole da permettere di tenerla in vista sul piano della cucina senza pensare all’ingombro.

La cocotte Every per il riso alla giapponese è in promozione a metà prezzo su Tenoha nei colori ciliegia e nero. Prezzo: 112,50 anziché 250€. Aggiungendo 9€ è possibile scegliere l’impacchettamento Furoshiki, il tipico involucro di stoffa giapponese di forma quadrata: perfetto per regalarla!