Irma, ridotta all’osso

Irma è anche una sedia da esterni, la prima in questa categoria per Internoitaliano. La filosofia del marchio, ideato da Guido Iacchetti, è quella della fabbrica diffusa del design italiano: manufatti d’eccellenza che si ispirano allo stile abitativo italiano. A disegnare Irma, invece, è stato Mario Scairato, designer di Paestum trapiantato a Milano con un occhio attento agli oggetti quotidiani del vivere casalingo.

Realizzata in tondino d’acciaio, Irma si caratterizza per una leggerezza formale che la rende quasi un’ombra capace di adattarsi a qualsiasi ambiente esterno. Questo non vuol dire che manchi di carattere: le sue linee grafiche e ridotte all’essenziale trasformano questo classico degli esterni in una seduta minimale e contemporanea.

Le curvature leggere, quasi accennate, di Irma ricordano le linee dell’art nouveau, ma rilette in chiave moderna. Nella versione con braccioli, il sostegno diventa una linea curva continua che abbraccia delicatamente lo schienale. Eliminate le decorazioni, rimane soltanto la nuda struttura elevata a raffinato archetipo della seduta da esterni. Perfetta per gli angoli raccolti e i piccoli spazi da arredare con misura.

Irma in giallo è in promozione su InternoItaliano a 230 euro anziché 290€ nella versione standard oppure 270 euro anziché 340€ nella versione coi braccioli.