In esterna con Tolomeo

Tolomeo è indiscutibilmente un classico dell’illuminazione, che nella versione outdoor diventa un grande classico dell’illuminazione. La versione per esterni della celebre lampada di Artemide, infatti, ne aumenta le misure ma conserva la raffinata semplicità della versione originale. Gli elementi strutturali sono stati semplicemente irrobustiti per rispondere alla maggiore sollecitazione.

La versione Mega Outdoor di Tolomeo presenta in aggiunta anche un diffusore dal diametro di 50 centimetri realizzato in tessuto Thuia di Paola Lenti. Nonostante l’aspetto ricordi la iuta, si tratta di un materiale plastico che si caratterizza per resistenza e lavabilità. Il diffusore è, infatti, rimovibile: la lampada assume così l’aspetto dei tradizionali lampioni a petrolio di un tempo.

Disegnata da Michele De Lucchi e Giancarlo Fassina, Tolomeo Mega Outdoor si adatta sia agli spazi pubblici che quelli privati grazie a una semplicità formale che non toglie nulla all’eleganza moderna tipica di Artemide.

Tolomeo Mega Outdoor nella versione bianca, nera e tortota è in vendita a 1.165,71 euro (prezzo base 1.494,50 €) sul sito di AGOF store.