Tra le pieghe della cucina

Moda, cucina, design: tre capisaldi della cultura italiana si incontrano in una successione di pieghe regolari. La serie Plissé adorna l’efficienza tecnologica di Alessi di una raffinata plissettatura: il risultato è dinamico e scultoreo, strumenti da esibire anche quando non in uso.

A ideare Plissé è stato l’architetto e designer Michele De Lucchi (creatore della celebre Tolomeo di Artemide). La superficie tridimensionale, presente in altri dei suoi lavori, produce un effetto tattile insolito e piacevole, mentre le forme longilinee del miscelatore ricordano le colonne di un tempio greco.

Il frullatore a immersione della serie dispone di due velocità ed è fornito di diversi accessori: una ciotola a gradazione alta (700 ml), un tritatutto (350 ml) e una frusta. Tutti gli elementi sono realizzati in materiali adatti alla cucina: acciaio inossidabile e resina termoplastica di qualità (senza bisfenolo A, inodore, insapore e riciclabile al 100%).

Il kit composto da miscelatore + ciotola + tritatutto + frusta nei colori (nelle versioni bianco, grigio o rosso) è in promozione su Made in Design a 97,50 euro anziché 130€.