Pole dancing funzionale

Un tubo e un gancio: si riduce a questo Allison Autopole, almeno a prima vista. Ma il nostro non è un giudizio di demerito, anzi. La sua semplicità rende questo oggetto una soluzione altamente creativa ai problemi di spazio. I suoi punti di forza sono la leggerezza e la versatilità. Facile da spostare, facile da interpretare.

A produrre Allison Autopole è ALU, marchio italiano proveniente dal mondo della fotografia con esperienza internazionale nella progettazione e nello sviluppo di sistemi espositivi modulari. Le creazioni dell’azienda – per anni appannaggio di studi fotografici, set cinematografici e teatrali e vetrine – ora entrano a far parte anche della casa, spazi privati da sfruttare al meglio grazie a soluzioni verticali.

Il sistema è composto da due tubi, di diametri leggermente diversi, da collegare e regolare in altezza (da 208 a 370 centimetri). L’eleganza industriale del design nasconde una miriade di usi collegati a una serie variegata di accessori. Da posteggio sospeso per le biciclette a supporto per le mensole della libreria oppure colonna funzionale per il bagno: Allison Autopole si compone e si trasforma a seconda delle esigenze senza perdere la sua raffinata essenzialità.

Allison Autopole è in promozione su Love The Sign a 146 euro anziché 210€.