Blog

Mensola alla griglia

La mensola è un oggetto capace di scatenare le più accese e contrastanti discussioni. Chi la vuole più in alto, chi la preferisce meno carica, chi la lascia a languire nel buio di uno stanzino senza mai appenderla. Con AYTM il problema non si pone, perché, più che una mensola, la sua Curva fa pensare…

Continua a leggere

Funky Tazze

Naïf, bucoliche e stupidine: sono le tazze di Funky Table, marchio delle due sorelle Mariangela e Titti Negroni (con boutique a Milano). Il set è composto da quattro tazze di ceramica dipinte a mano. Su ognuna è stato rappresentato un fiore diverso. Il bordo, inoltre, presenta una rifinitura in color oro. Ricordano un po’ il…

Continua a leggere

Rise & Shine

Versatilità e semplicità: la lampada da parete Rise si dimostra poliedrica senza bisogno di costosi effetti speciali. Realizzata dal marchio danese Normann Copenhagen e ideata dalla designer norvegese Marianne Andersen, rientra in quella categoria di oggetti dal design minimale ma arricchiti da piccoli dettagli che li rendono unici. Innanzitutto i materiali: una combinazione di frassino…

Continua a leggere

Spaghetti da giardino

Un concentrato di italianità in chiave moderna: Lido Spaghetti dichiara sin dall’anagrafica le sue radici. Si tratta di una seduta che ricorda inequivocabilmente gli arredi dei bar anni Cinquanta. Telaio in alluminio verniciato e seduta costituita, appunto, dai cosiddetti “spaghetti”, resistenti corde in pvc che riescono a portare fino a 120 chili. La qualità longilinea…

Continua a leggere

Santiago di Alessi

David Chipperfield è un architetto di fama mondiale. Il suo studio ha sedi a Londra, Berlino, Milano e Shangai ed è costantemente impegnato in progetti di ampio respiro. Come, per fare un esempio, la creazione del servizio da tavola Santiago. Potrebbe sembrare una battuta, ma la grandezza del suo stile si esprime liberamente anche nel…

Continua a leggere

Lampada, Lampadina

Disegnata da Achille Castiglioni nel 1972, Lampadina dichiara apertamente la sua identità: si tratta di una lampadina, non c’è modo di confondersi. Un grosso globo di vetro che poggia su una base in alluminio anodizzato. Un oggetto che racchiude in sé un’ingenua creatività artigianale e la pulizia del miglior design italiano. Realizzata da Flos, Lampadina…

Continua a leggere

Copenaghen sul Mediterraneo

Desert è una articolo che ribalta le aspettative: una sedia a sdraio pensata per gli esterni che sarebbe perfetta in un salotto contemporaneo. Oppure: una seduta in un tessuto grezzo dalla spiccata componente tattile che si rivela essere in plastica riciclata. Il tutto presentato in una forma agile e modernista. A realizzarla è Ferm Living,…

Continua a leggere

Bottiglie a dondolo

Ondeggiare comodamente adagiati su un’amaca aiutando l’ambiente: si può, ci ha pensato Ferm Living. L’azienda danese propone un classico del relax estivo in chiave sostenibile. Per produrre Path, infatti, è stato utilizzato il corrispondente di 102 bottiglie di plastica. Realizzata interamente in PET post-consumo, unisce l’innovazione del riciclo all’artigianalità della manifattura. Le sue misure sono…

Continua a leggere

Trasparenze ai fornelli

Altolà al pudore! La Glasspot di knIndustrie è evidentemente un oggetto pensato per gli esibizionisti, persone talmente orgogliose delle proprie capacità culinarie da volersi mettere a nudo anche durante la preparazione. Si tratta di una pentola in vetro borosilicato completamente trasparente disegnata dall’architetto Massimo Castagna. Gli ingredienti diventano in questo modo protagonisti della cucina, rendendo…

Continua a leggere

La casa verde

Il fatto che una semplice pianta sia in grado di trasformare il più freddo e anonimo degli spazi in un ambiente caldo e morbido è ormai risaputo, ma come fare a gestire questa piccola grande risorsa dalle grandi potenzialità? Ci pensano Caro Langton e Rose Ray con il libro House of Plants. House of plants…

Continua a leggere

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.