Blog

Primavera in tavola

Scombinare leggermente le nostre abitudini più rodate può servire a rinfrescare una giornata moscia. Per esempio una tavola spaiata, se ben congegnata, trasmette allegria, leggerezza e voglia di vivere. La combo Primavera a Kyoto di Ilaria.I stimola l’appetito di piatti esotici e merende in compagnia. Ilaria Innocenti disegna a mano il suo amore per la…

Continua a leggere

Baby Seletti

Educarli bene ed educarli subito. I bambini devono comprendere fin dalla più tenera età l’importanza fondamentale del design, presenza necessaria nella vita di qualunque adulto funzionante. A questo proposito vi presentiamo la Baby Chair Pantone, un modo subdolo per instradarli alla dipendenza da Seletti. Si tratta sostanzialmente della versione mignon del classico di Seletti per…

Continua a leggere

Mangiare con gli occhi

Ingredienti che arredano: per noi è un “sì” senza esitazioni. Ossessionati dall’arte del nascondismo, siamo consapevoli che c’è un limite alla voglia di non vedere cose in giro per casa e sappiamo che esistono persone che preferiscono avere tutto a vista. I colori vivaci ed energici degli aceti Nicolas Vahe sono l’ideale per dare una…

Continua a leggere

Hide and keep

Sarà un’ossessione di questo blog, ma qualsiasi oggetto riesca a nascondere con stile rientra di diritto tra i nostri preferiti. Il mix di funzionalità ed ermetismo (non letterario) ci sembra una caratteristica fondamentale del buon design: dentro caos, fuori bellezza. Come poteva, quindi, non piacerci uno piedistallo-contenitore di nome Hide? Prodotto da Hem, marchio svedese…

Continua a leggere

Fino alla fine

Il sostegno ideale per la scienza, l’arte o la decadenza. Il vaso Stem espone con sofisticata brutalità il ramo o il fiore scelto nella sua interezza. Si tratta di un design ingegnoso, pensato per sostenere le piante sia nella loro fase vitale che in quella discendente: il supporto governa la forma e le dà direzione,…

Continua a leggere

Cubismo trasparente

Un cubo di policarbonato dalle dimensioni 40 x 40 x 40 centimetri. Si potrebbe liquidare così, Jolly, se non si trattasse di un articolo firmato Kartell, che dalla plastica è capace di produrre classici del design. Trasparenza, leggerezza e colore sono i tratti fondamentali dell’estetica del marchio, che questo versatile tavolino incarna alla perfezione. Il…

Continua a leggere

Il teschio di Seletti

Ci pensa Seletti a stravolgere il concetto di soprammobile: da decorazione inutile buona a prendere polvere diventa una decorazione inutile e meravigliosa buona ad attirare gli sguardi e pietrificarli. Poteva essere altrimenti con un teschio in porcellana? Il Mio Teschio (non è letteralmente quello di chi scrive o di chi l’ha ideato) fa parte della…

Continua a leggere

Bevande in movimento

I liquidi prendono sempre la forma del recipiente in cui vengono immessi (forse, non prendete quello che diciamo per oro colato), quindi perché non utilizzare un set di caraffa e bicchieri insoliti per dare movimento alle bevande? Entrambi sono firmati Bodum, marchio danese a conduzione familiare specializzato negli articoli per la casa. Melior – un…

Continua a leggere

Match a Brighton

Non bruciarsi le dita, ma soprattutto non bruciarsi le dita con eleganza. I 290 fiammiferi Brighton Collection rispondo a questa necessità oseremmo dire quotidiana. Lo fanno con una deliziosa confezione in latta decorata con un disegno del Brighton Nash Pavilion, edificio britannico di stile orientale. Le alte palme sulla confezione richiamano la lunghezza dei fiammiferi…

Continua a leggere

Il mondo ai tuoi piedi

Questo articolo di Ferm Living è la riproduzione più funzionale del mappamondo: un tappeto di forma circolare che riproduce, come decorazione, una cartina mondiale. Perfetto per bambini e adulti con manie di grandezza, è realizzato in juta, materiale interamente biodegradabile e riciclabile che conferisce al tappeto un naturale colore beige, così da poterlo inserire facilmente…

Continua a leggere

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.